
Guardate bene la foto scelta per l’articolo: più o meno questa è stata la mia espressione quando ho letto dell’accordo tra Lione e Milan per il passaggio in rossonero di Ciprian Tatarusanu, un portiere che non ho mai apprezzato particolarmente ed il cui arrivo non andrà di certo a scaldare il cuore dei tifosi.
L’ex portiere, tra le altre, della Fiorentina arriva a titolo definitivo a fronte di un piccolo indennizzo lievemente inferiore al milione d’euro, una cifra accettabile per un secondo portiere di 34 anni che porterà in rossonero sicuramente tanta esperienza e, secondo gli insider, anche disciplina e serietà negli allenamenti.
La speranza è che questo acquisto sia il preludio di operazioni più importanti, si vocifera ad esempio di un interesse del suo ormai ex-club nei confronti di Paquetà ed addirittura alcune fonti parlano di uno scambio d’acquisti, con il nostro fantasista brasiliano pronto per la Francia ed il loro difensore Denayer in direzione Milano. Personalmente parlando, visti i nomi coinvolti e le esigenze del Milan, metterei la firma sia per la cessione di Paquetà in cambio di puro cash che per uno scambio con il nazionale Belga, ma al momento si tratta solo di voci e di conseguenza lasciano il tempo che trovano.
Benvenuto Tatarusanu, doppiamente benvenuto se il tuo arrivo si rivelerà davvero parte del giro d’affari più grande sopra citato! Possa tu onorare la maglia n°1 da te scelta e vincere il mio (giustificato?) scetticismo.