
La release di FIFA 22 è ormai alle porte e gli abbonati al servizio EaPlay stanno già scaldando i motori per lo start previsto per giorno 22.
Come anticipato per il sottoscritto la nuova stagione inizia già da oggi con l’apertura del gruppo Telegram esclusivo per i SUB di Twitch, e proprio perchè siamo allo start ci tengo a condividere con tutti alcuni consigli che potrebbero apparire come scontati… ma che non lo sono affatto!
– Organizzazione = E’ normale inizialmente andare in confusione: gioco nuovo, mille cose da fare, orologio che scorre (per quel che concerne l’EaPlay) e la sensazione di fare una cosa e perderne altre nove ugualmente importanti sarà una costante per tutto il periodo iniziale. La cosa migliore da fare è organizzarsi cercando di appuntarsi una serie di operazioni da eseguire e l’ordine in cui farlo per evitare di farsi prendere dal momento e tralasciare qualcosa di importante. Personalmente, vi ricordo che troverete la guida della partenza perfetta pronta per darvi una mano, consultatela quando volete!
– Non fare il passo più lungo della gamba = Non tutti partiamo allo stesso livello di competenza per quel che concerne la compravendita, è quindi facile farsi prendere dalla voglia di fare (magari per imitare un’operazione vista in live su twitch) e rischiare di fare il passo più lungo della gamba, con le ovvie conseguenze del caso qualora le cose si dovessero mettere male. Ad esempio, prima di fare ogni acquisto occorre essere sicuri di saperlo gestire sia per quel che concerne il momento di vendita che il prezzo a cui piazzarlo, e cosa ancora più importante occorre sapere cosa fare qualora il prezzo precipiti. Insomma, se vi trovate bene con una compravendita starter attendete di averla veramente “fatta vostra” prima di passare a quella successiva, dopotutto non è una gara e non vi corre dietro nessuno!
– Niente paura = E’ davvero facile all’inizio commettere qualche errore di valutazione e può capitare di fare una serie di acquisti che si credeva potessero andare a ruba in pochi minuti una volta messi sul mercato ed invece ritrovarsi a gestire 3/4 relist senza fare neanche una vendita. Più in generale, occorre imparare a gestire il panico che può assalirci quando i piani non vanno in porto ed uno dei migliori modi per farlo è anticipare l’errore preparandosi a dovere (nella fase pre-acquisto) e seguire i migliori traders per capire come gestire le carte (nella fase post-acquisto). Grazie alla preparazione ed al confronto con i professionisti del settore si riuscirà a passare “dall’essere in pericolo” (il panico) ad essere “il pericolo” (ossia sfruttare il panico altrui per fare crediti), parafrasando W.W. dell’apprezzatissima serie Breaking Bad.
A tal proposito, vi ricordo che sono sempre a vostra disposizione per consigli e confronti su www.twitch.tv/benwolfers, inoltre in questo viaggio vi faranno anche compagnia gli altri membri della crew raggiungibili ai seguenti link:
https://m.twitch.tv/johnfutuniverse