FIFA 23 E 1°PROMO DELL’ANNO: OTW

Neanche il tempo di avviare il gioco ed ecco che FIFA 23 ci darà subito in pasto la 1°promo dell’anno: i Ones to Watch (d’ora in poi abbreviati in OTW). Per chi non lo sapesse stiamo parlando delle carte dedicate ai calciatori che hanno cambiato squadra nel corso dell’estate e che quindi vedranno catalizzate tutte le attenzioni nel corso dell’anno per capire chi ha realizzato il vero colpo di mercato. Attenzioni inutili, perché tanto sappiamo già che sarà Haaland 😉

All’interno di FUT quella dei OTW non sarà solo la prima promo dell’anno, ma anche il primo assaggio delle carte live (dette anche “dinamiche”), ossia di quelle carte che possono avere la propria valutazione aumentata nel corso della stagione (nel dettaglio, la carta aumenta di 1ov seguendo la progressione dei TOTW). In FIFA 23 questo aumento potrà avvenire in questi casi:

  • Se il player dovesse ricevere una versione TOTW.
  • Se il player dovesse ricevere una versione MotM.
  • Se il loro team vince 3 partite su 8 dalla release del player (può succedere solo 1. volta, possono anche non giocare e le 3 win possono non essere consecutive).
  • Se la sua nazionale vince 1 partita (leggi sotto).
In quest’annata caratterizzata dall’atipico Mondiale invernale e durante il torneo ci sarà la possibilità per il player di ottenere un nuovo tipo di bonus chiamato “Nazione da tenere d’occhio” che gli permetterà di prendere un’unica volta un +1ov se la loro nazionale dovesse vincere 1 partita durante i mondiali (possono anche non giocare o addirittura non essere convocati).

Essendo carte dinamiche, è anche bene ricordare che nel corso della stagione possono presentarsi situazioni atipiche in cui le conseguenze sulla carta varieranno in base all’accaduto, per scoprire tutti i casi e per informazioni su come sfruttarle per la compravendita prosegui a pagina 2 cliccando sull’apposito banner.