FIFA 23 : QUANDO FARE LE PRIME SBC?

Nonostante le tante parole spese nelle scorse edizioni su quest’argomento, l’esperienza mi suggerisce che anche su FIFA 23 si ripresenterà il classico dubbio di inizio anno di una buona fetta di utenza: quando fare le SBC iniziali?

Partiamo dal presupposto che non c’è un’unica filosofia in risposta a questa domanda, ci sono infatti diverse scuole di pensiero ed ognuna presenta pro e contro. Personalmente sono portabandiera di queste due in particolare e poi ovviamente vi dirò cosa farò io stesso:

  • Fast & Furious = Farle il prima possibile. L’unica accortezza che dovete avere è quella di essere certi al 100% di essere in grado di completare l’intero gruppo di 4 sbc prima di inviare i giocatori, per essere sicuri di non finire bloccati nella situazione di crediti terminati e SBC non completabile. Per adottare questa tattica allo start dovrete quindi seguire la guida della “Partenza Perfetta” (consultabile da QUI) fino a racimolare i crediti necessari per astare/sniperare TUTTI i player necessari per il completamento del gruppo, per poi aprire i pack ed incrociare le dita. Dopo aver aperto tutti i pack vendete il contenuto che non desiderate tenere e fatevi due conti: se vi bastano i crediti per completare il prossimo gruppone di SBC allora procedete, altrimenti ricominciate a seguire i consigli della “Partenza Perfetta” fino a racimolare il necessario per ripetere il tutto.
  • PRO = In genere queste SBC si “auto-alimentano” con il contenuto dei pack.
  • CONTRO = Se dice sfiga, potreste soltanto “pattarle” buttando via tempo prezioso.
 
  • Glacial Sniper = Il mio metodo preferito, che consente di non rimanere bloccati anche in caso di pack sfigato ed al tempo stesso non “azzoppa” molto la nostra solita compravendita. Prevede di seguire la guida della “Partenza Perfetta” per poi completare la singola SBC (quindi non l’intero gruppo come nel “fast & furious”) solo quando i crediti per acquistare i giocatori necessari rappresentano minimo 1/4 dei vostri crediti totali (ad esempio, se avete bisogno di 10.000 crediti per completare l’SBC potrete farla quando avete 40.000 crediti). Dopo aver aperto il pack valuteremo il contenuto e faremo 2 conti: se il rapporto di crediti necessari per la prossima SBC e quelli disponibili è di minimo 1/4 possiamo procedere a completarla, se invece non bastano torneremo a seguire i consigli della “Partenza Perfetta” fino a racimolare il crediti mancanti e ripetere il tutto.
  • PRO = Il tempo ed i crediti spesi non ci rallentano troppo l’usual compravendita.
  • CONTRO = Ci metteremo più tempo per completare tutte le SBC.
 
Ovviamente esistono anche delle varianti (fare le SBC una alla volta nella “Fast & Furious” sperando che il pack ottenuto alimenti l’sbc successiva e così via, oppure mantenere l’impostazione della “Glacial Sniper” solo fino alla prima SBC completata e poi sperare che il pack ottenuto alimenti le successive) o scuole di pensiero completamente diverse, ma personalmente preferisco una linea più safe come la “Glacial Sniper“: mi offre la possibilità di sculare di tanto in tanto (ossia quando ho abbastanza eccedenza di crediti per completare una SBC), ma al tempo stesso non indebolisce di troppi crediti la mia lista trasferimenti permettendomi di effettuare le operazioni che vorrei: TOP.