Feed di FUTBIN pg2

In FIFA 23 il sistema di intesa del gioco è stato profondamente modificando andando ad eliminare un collegamento visivo molto utile, quello del link tra le carte vicine.

Fino a due anni fa sapevamo che ogni sbc aveva giocatori-chiave che consentivano la sua riuscita. Ad esempio, a sinistra Forrest e Brown formavano un link perfetto rispetto ad altri player in soluzione e quindi per un utente era facile fare a meno degli altri giocatori proposti, ma aveva bisogno di questo link perfetto per completare la SBC. Sia ben chiaro: non aveva bisogno precisamente di questi giocatori, ma la pigrizia tipica dell’utente medio lo faceva desistere dal trovare altre soluzioni oltre questa già proposta.

Tale necessità di impiego portava ad un incremento di prezzo di questa  precisa coppia di player rispetto a gli altri presenti.

In FIFA 23 è quindi venuto meno l’obbligo di vicinanza tra i player perché un terzino sinistro ed un esterno destro della stessa squadra dialogheranno tra loro anche a distanza, e quindi è anche venuto meno l’aiuto visivo che ci permetteva di velocizzarne l’individuazione.

Anche EA FC 24 manterrà questa stessa “impostazione”, costringendoci quindi a ragionare per blocchi di team, nazione, campionato e squadre (molto importanti soprattutto in caso di utilizzo di calciatrici) invece che per vicinanza e link diretti.

Fortunatamente per quanto possano cambiare alcune dinamiche, resta l’innata pigrizia dell’utente medio che non vorrà sbattersi più di tanto e cercherà sempre la strada più facile per ottenere ciò che vuole, ossia il premio della SBC.  Anche in EA FC 24 avremo quindi a nostra disposizione diverse strategie per approfittare delle sue necessità e portarci a casa un bel carico di crediti, ad esempio:

1) Analizzare la soluzione più economica del momento, certamente la più attenzionata da parte dell’utente medio, e  sniperare i blocchi-chiave messi in vendita da utenti ignari della loro crescente richiesta (e quindi crescente valore) per poi andare a venderli a prezzo di mercato (ad esempio un player arrivato a 2000 crediti, possiamo sniperarlo dal vendor ignaro a 1000 per rivenderlo subito a prezzo di mercato).

2) Sempre in merito alla soluzione più economica, possiamo invece astare i vari giocatori proposti (sia blocchi-chiave, ma anche altri presenti) per accaparrarceli ad un prezzo conveniente e quindi rivenderli subito a prezzo di mercato.

3) Possiamo prendere i blocchi-chiave delle soluzioni più basse di posizione, che quindi si ritroveranno in una fase di minore interesse, per poi approfittare del rimbalzo che avranno quando i prezzi delle soluzioni precedenti saliranno e quindi quella scelta tornerà ad occupare una delle prime posizioni (molte card sono infatti cicliche).

4) E ‘altamente probabile che le prime card ad essere inserite nelle soluzioni siano “native” di ruolo, ciò consente il tentativo di giocare d’anticipo andando a prendere card similari che dispongono del ruolo secondario adatto al “cambio” automatico. Il più che probabile aumento di prezzo delle card “native” dovrebbe consentire la diffusione di soluzioni più economiche inclusive proprio delle card alternative da noi appena acquistate.

Prosegui a pagina 3 per leggere con attenzione le AVVERTENZE ed imparare un TIPS.