FIFA 23… Here we go again! pg2

Se hai seguito correttamente i 3 passi indicati a pagina 1 dovresti aver comprato la tua copia di FIFA 23 e ritrovarti con una schermata simile a questa ed un conto alla rovescia che andrà a scandire la distanza che ci separa dal nuovo capitolo della saga calcistica canadese.

Tuttavia, se ti trovi in questa pagina è perché vuoi essere davvero il re del risparmio ed eccoti quindi 2 consigli che apprezzerai sicuramente.

Se vuoi dimezzare il costo di FIFA 23 ricorda che puoi sempre “smezzare” l’acquisto con un amico e per farlo ti basterà accedere sulla sua console con il tuo account ed avviare il download di FIFA 23 appena sarà disponibile. Dopo quest’operazione lui potrà loggare con il suo account ed avrete entrambi accesso a FIFA 23, attenzione però: solo l’account su cui è stato effettivamente fatto l’acquisto godrà di tutti i bonus dell’edizione acquistata, l’unico vantaggio che avrete entrambi sarà ovviamente l’accesso anticipato.

Per finire, non dimenticare che quando si compra un abbonamento ad un servizio come “EA Play” è spesso presente un tacito rinnovo automatico, di conseguenza se non sei interessato agli ulteriori vantaggi del servizio ti conviene disattivare il rinnovo il prima possibile, altrimenti il mese successivo ti verranno scalata nuovamente 3,99€.

Puoi fare la disdetta anche subito dopo aver ultimato l’acquisto di FIFA 23 in quanto lo sconto ottenuto è già stato applicato ed anche annullandolo il giorno stesso non si perde questo vantaggio, inoltre si potrà comunque godere del servizio fino alla naturale scadenza del mese. Per disdire l’abbonamento basta andare nella schermata di gestione degli abbonamenti (ad esempio andando su store.playstation.com e loggando potrete cliccare sulla vostra immagine profilo e notare una voce che si chiama appunto “gestione abbonamenti” e da li cliccare su “annulla” alla voce “Ea Play 1 Mese” (come da immagine).

A questo punto les jeux sont faits : hai la tua copia di FIFA 23 pagata molto meno, sai come smorzare ulteriormente il prezzo in caso di condivisione con un amico e sei anche al riparo da “scherzi” come rinnovi automatici di abbonamenti indesiderati, non rimane altro da dire se non… buon divertimento!

Ps – Ci tengo a precisare che questa guida all’acquisto è valida solo per l’edizione “Ultimate” di FIFA 23, non è possibile purtroppo godere della medesima scontistica con l’edizione base (è comunque sempre possibile applicare le medesime logiche, come l’acquisto mediante card a prezzo ridotto).