Gestione UCL – Pg2 – Avvertenze & Tips

AVVERTENZE – Questo tipo di gestione delle carte presenta una problematica sicura ed un probabile fastidio. La problematica certa è che per poter effettuare una copertura totale sulle carte UCL occorre bloccare per giorni/settimane un discreto capitale, rendendo quindi questa pratica poco consigliata a chi arriva alle porte di quest’operazione con pochi crediti liquidi. In tal caso è consigliabile effettuare un’altra tipologia di compravendita e convertire pian piano i relativi introiti in carte UCL da conservare ne club. Magari quando arriverà l’evento non avrete una copertura totale, ma potrete comunque effettuare diverse vendite con soddisfazione.

Il probabile fastidio è invece dato dal possibile errore, in fase di acquisto, di carte doppioni e che quindi infrangono uno dei vantaggi di questa gestione (ossia l’occupare esclusivamente il club, preservando i 100 slot della lista trasferimenti per altre operazioni di mercato). In tal caso la scelta migliore è probabilmente quella di rivendere istantaneamente la carta, anche a costo di rimetterci le tasse, in modo tale da continuare a separare la gestione delle carte UCL dalla tradizionale compravendita. Ovviamente qualora l’evento UCL fosse vicino potreste anche decidere di mantenere il possesso, ma questa decisione è più adatta al tips che leggerete a breve piuttosto che alla gestione vera e propria di questa tipologia di carte.

TIPS – Oltre alla operazione di copertura sarà possibile abbinare anche una bettata, ossia la scommessa di azzeccare in maniera più precisa la possibile richiesta della SBC imminente basandosi su rumors e leak del momento. Ad esempio se i rumors parlano di una possibile richiesta di carte della Juventus si procederà all’acquisto di più copie delle stesse per poi decidere se venderle in hype man mano che si avvicina il momento della sfida (troverete sempre dei ritardatari disposti ad effettuare l’acquisto dell’ultimo istante) o se rischiare il tutto per tutto e quindi attendere di vedere i requisiti effettivi della stessa. Il vantaggio è che così facendo si andrà certamente a guadagnare grossi capitali, mentre il rovescio della medaglia è che qualora i rumors dovessero rivelarsi infondati il rischio di vendere ogni singola carta in perdita è elevatissimo. Oltre al danno, avrete anche la beffa dei doppioni che andranno ad “inquinare” le pile fino a quando non li smaltirete (al contrario dell’operazione di copertura che vi permette semplicemente di tenere nel club le carte non direttamente interessate dalle SBC).

Con queste nozioni dovreste essere in grado di gestire autonomamente gli eventi UCL e le relative carte, ma in caso di dubbio non esitate a passare su Twitch all’indirizzo www.twitch.tv/benwolfers , mi troverete operativo ogni mattina pronto a darvi una mano!