I primi 100.000 crediti pg2

Applicando quanto consigliato finora dovreste esservi procurati i primi 25/30k… complimenti! Adesso la strada è in discesa, perché la crescita del tesoretto ormai accumulato vi permetterà di aumentare il numero di operazioni di mercato e quindi di riempire sempre più la lista trasferimenti (mentre finora probabilmente l’avrete riempita solo del 235/30%), magari integrando quello che state già trattando con oro rari di valore sempre superiore sia per quel che riguarda le sbc che come semi-gameplay. E’ molto importante sfruttare tutti i crediti per poter mettere in pila trasferimenti tutta la forza economica di cui disponete: un credito “la in alto” è un credito che non genera crediti!

Quando la lista inizierà ad essere piena potrete alzare l’asticella, è chiaro che se prima potevamo permetterci 30 carte da 1000 crediti l’una ed ora invece siamo passati a 99 carte sempre da 1000 crediti l’una, adesso ad ogni vendita andremo a sostituirle con carte dal valore sempre maggiore (ad esempio passando dalle oro comuni da feed alle 83/84 da sbc, ottenendo quindi una lista trasferimenti sempre di maggior peso) e di aumento in aumento otterrete finalmente i vostri primi 100k, cifra fondamentale per iniziare anche trattare i vostri primi giocatori gameplay (vedi l’apposita guida) o per continuare ad “appesantire” il valore delle card trattate.

AVVERTENZE – A prescindere da quando inizierete il vostro percorso di trader (ad esempio a destra uno screen dei profitti della 1°settimana di FIFA23), dovreste seguire questa “regola” lista trasferimenti a 99, listate di 1 ora e rinnovate ad ogni scadenza.

Questo perché ogni volta che proponete le carte in vendita aumentate la possibilità che qualcuno le compri, soprattutto considerando che in genere una carta la si vende in scadenza di asta piuttosto che durante l’ora di vendita vera e propria). Non sottovalutate poi le vendite notturne, poiché il numero di carte sul mercato tende a calare e quindi aumenterete le possibilità di piazzare le vostre.

TIPS – Come illustrato nella guida della partenza perfetta, lo start del gioco è diviso in diverse fasi ed è importante capire bene in quale fase ci si trova e soprattutto capire cosa sta per accadere sul mercato. In linea di massima, occorre sempre porsi questa domanda: cosa vuole l’utente medio ORA? Perchè ricordate che è l’utente medio il nostro principale cliente e fargli trovare nella nostra lista le card oggetto del suo desiderio il nostro compito.

Ovviamente la nostra compravendita non si andrà ad esaurire con i primi 100.000 crediti, vi ricordo dunque che per nuove strategie e qualsiasi approfondimento sarò in live su www.twitch.tv/benwolfers !