I primi 100.000 crediti

Ogni capitolo dell’ex FIFA (ormai EAFC) che si sussegue di anno in anno porta con se diverse novità, a volte positive ed altre molto meno, ma anche una solidissima certezza: tutti dovremo ricominciare da zero e tutti saremo alla spasmodica ricerca di crediti per poter startare la nuova annata nel miglior modo possibile. Indipendentemente dal vostro essere gamer motivati dalla voglia di competere ai massimi livelli o trader bramosi di profitto, in questa fase del gioco sarete accomunati dall’unico mezzo inizialmente a vostra disposizione per muovere qualche soldo: la Web-App.

Indipendentemente se deciderete di iniziare la vostra avventura al primissimo giorno utile o magari solo dopo il primo taglio al prezzo del titolo, quello che si deve fare inizialmente è accumulare un tesoretto.

Allo start quest’operazione è possibile scartando i pochissimi elementi del club trovabili nel pack “starter” e completando i pochi obiettivi che garantiscono crediti (otterrete circa 2000cr), mentre se inizierete a giocare quando il titolo completo è già disponibile potrete anche contare sui crediti provenienti dalle partite giocate e dalle ricompense delle competizioni (Squad Battles, Rivals, WL) a cui parteciperete.

Con questo tesoretto potrete imbastire le prime operazioni di compravendita, legate principalmente alle SBC attive (praticamente l’unica cosa che l’utente medio potrà fare da web-app allo start ed in generale l’unica cosa che senza la giusta esperienza sul campo delle gameplay potete smanettare da neo-trader) e quindi cercando quei player bronzo/argento/oro utili per completarle, sebbene non esista un unico metodo per far crediti: c’è chi vorrà abbellirsi lo stadio (e quindi potremo far crediti vendendogli i relativi oggetti), chi pensa alla squadra e quindi cercherà magliette, stemmi o allenatori (magari vendutigli da noi), ma personalmente sono dell’idea che si possano fare più crediti incrociando diverse tipologie di compravendita:

Le SBC iniziali saranno davvero popolari solo nel primo mese di gioco e potrete andare a sfruttare le feed di FUTBIN per vedere quali giocatori sono più popolari in queste sfide e tentare la sniperata per poi piazzarli a prezzo di mercato o in flipping, o ragionare direttamente per ibridazione: ci sono infatti giocatori appetibili a prescindere alle attuali soluzioni proposte da FUTBIN, si può quindi impostare una ricerca per nazioni principali che giocano in campionati principali (ad esempio un tedesco in premier) o ruoli di grande richiesta (ad esempio i terzini). Ben presto l’EA riempirà il titolo di SBC e potrete sfruttare quelle più recenti per vendere le card inerenti alle persone interessate al relativo contenuto. Molte persone infatti ignorano il valore di un giocatore e lo mettono in vendita ad una cifra casuale, capita quindi molto spesso di trovare un giocatore “oro non raro” (ad esempio) proposto in vendita a 500 crediti, con però un valore di mercato di 1000! Può sembrare un guadagno irrisorio, ma ogni credito fa brodo e tante operazioni di questa tipologia potranno fornirci un buon gettito di crediti.

In alternativa potreste dedicarvi alle aste (sempre sui medesimi giocatori): in questo caso dovremo effettuare decine e decine di offerte ai giocatori in scadenza cercando di rimanere ai limiti dello scarto o comunque abbastanza sotto il prezzo di mercato, ad esempio se un giocatore si vende a 1000 crediti cercare di prenderlo intorno ai 600/700). Parlo di decine di offerte perché molto spesso sarete rilanciati oltre la cifra limite che avete stabilito, in genere ogni 10/15 aste ne riuscirete a portare a casa un paio, ma così facendo avrete massimizzato la spesa e quindi potrete vantare un’ottima resa.

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