
Come anticipato a pagina 1 ci sono diverse variabili che possono concretizzarsi nel corso della lunga annata calcistica ed i player inseriti nella promo OTW potrebbero ritrovarsi invischiati in una situazione borderline, ecco nel dettaglio le casistiche possibili e le conseguenze già rese ufficiali dall’EA:
- Cessione = In caso di ulteriore trasferimento, per vedere cambiare squadra al player OTW occorre attendere il prossimo bonus acquisito (ad esempio, se Haaland dovesse trasferirsi dal Man.City all’Inter nel corso del mercato di gennaio lo vedremo vestire nerazzurro solo dopo l’ottenimento di una carta TOTW o il concretizzarsi di una qualsiasi casistica da “+1” analizzata nella pagina precedente).
- Cessione ad un club privo di licenza = In caso di trasferimento in un club assente da FIFA 23 (ad esempio dal un club di Serie A ad uno di serie C, lega non presente su FIFA) la carta non verrà modificata “convertendosi” in carta statica e quindi perdendo la possibilità di potenziarsi in futuro.
- Svincolo = In caso di player liberato dall’attuale contratto e quindi del tutto privo di squadra, la card OTW si “convertirà” in statica perdendo qualsiasi possibilità di bonus futuro.
- Cambio ruolo = Se la carta speciale che sblocca l’aggiornamento dell’OTW ha un ruolo diverso, il ruolo della carta OTW non verrà influenzato rimanendo sempre la stesso (ad esempio se Haaland dovesse prendere una carta TOTW con ruolo ED la sua carta OTW rimarrebbe comunque ATT, ed anche i ruoli secondari non verrebbero influenzati).
- Cambio nazione = In caso di cambio nazione (caso difficile, ma non impossibile, vedi Kondogbia che dalla nazionale francese ha deciso di giocare per quella della Rep.Centraficana), la card OTW verrà aggiornata automaticamente senza dover attendere una versione che ne sblocchi l’aggiornamento.
Spero di aver dato una mano a comprendere tutte le variabili che possono verificarsi con le carte OTW, sia per quel che concerne le possibilità di upgrade che per eventuali casi limiti. Ovviamente anche questa tipologia di carte sarà preziosa per la nostra consueta compravendita, per maggiori informazioni su come sfruttarle non dimenticare di leggere l’apposita guida dedicata alle carte live (clicca QUI).