Metodo Bronzini

Il metodo bronzini è certamente quello più semplice da realizzare poiché non richiede particolari conoscenze di base né incredibili quantità di tempo: necessita solamente di tanta costanza e dedizione nell’esser applicato.

L’assenza di conoscenze pregresse lo rende il metodo ideale per iniziare ad approcciare alla compravendita, poiché non necessita nemmeno di particolari eventi attivi per essere sfruttato ed è quindi ideale per essere utilizzato come “tappa-buco” se vi ritrovate con le liste trasferimenti vuote o se, semplicemente, non avete tempo per fare la compravendita trazionale.

Ci tengo a sottolineare che questo metodo non potrà mai essere più proficuo di una compravendita “vera e propria”, di conseguenza è da scegliere solo in caso di mancanza di tempo o nell’attesa che sviluppiate le conoscenze per poter approcciare a tipologie di compravendita più redditizie.

Per quanto semplice da realizzare, occorre comunque seguirlo alla lettera per ottenere i risultati citati, quindi pensare di utilizzarlo parzialmente o sperare di ottenere crediti con tempistiche diverse da quelle indicate potrà portare solo a cocenti delusioni. Il metodo funziona ed è semplice, ma occorre eseguirlo —>FEDELMENTE<—.

Il principio base di questo metodo è puramente matematico: Acquistando un pacco bronzo da 400 crediti troveremo al suo interno diverse carte (di cui 1 rara) ed almeno 3 calciatori. Dovremo mettere in vendita tutti i calciatori che troveremo, mentre il resto degli oggetti può tranquillamente essere scartato (sfrutteremo i pochi crediti ottenuti per “anticipare” le tasse sul futuro venduto).

Anche ammesso di trovare solo 3 calciatori dal valore di mercato praticamente nullo (i classici giocatori che si piazzano a 200 crediti), vendendoli al prezzo minimo ricaveremmo comunque 450 crediti (150 crediti l’uno)… ossia una cifra superiore al prezzo del pacco stesso! Tuttavia faccio notare che questo è solo lo scenario peggiore possibile, spesso infatti all’interno di questi pack si trovano calciatori di valore superiore e capiterà frequentemente di ripagarsi l’intero pack da una vendita singola. Inoltre ci sarà anche occasione di trovare giocatori dal valore di diverse migliaia di crediti, oltre che a crediti puri da riscattare immediatamente.

Snodo cruciale del metodo (e scoglio dove si infrangono le speranze di guadagno di chi non legge attentamente la guida) è quello di lavorare a pila-trasferimenti piena, è quindi necessario riempire tutti i 100 slot della lista di bronzini ed assicurarsi ogni ora di rimuovere il venduto e di sostituirlo aprendo altri pacchetti da 400 crediti fino a riempire nuovamente la pila. Naturalmente occorre confrontare il prezzo di ogni calciatore e piazzarlo al prezzo minimo disponibile sul mercato in quel momento per assicurarsi la vendita più rapida possibile. In caso di presenza di un solo calciatore al prezzo minimo si può anche ignorarlo ed applicare il secondo prezzo più basso, magari calandolo di ulteriori 50 crediti sempre per favorire la più rapida delle vendite.

ESEMPIO 1: Trovo il calciatore bronzino Rossi, controllando sul mercato il prezzo più basso è 650 crediti e ce ne sono 5 copie, il mio prezzo di vendita sarà fissato a 600 crediti.

ESEMPIO 2: Trovo il calciatore bronzino Rossi, controllando sul mercato il prezzo più basso è 650 crediti, ma è l’unica copia a questo prezzo e le altre carte sono in vendita a 1000 crediti. Posso ignorare la copia più bassa e provare a venderlo a 950 crediti.

Con questo metodo si riescono ad ottenere guadagni che vanno in media dai 7.500 ai 15.000 crediti al giorno, dipende naturalmente dalla fortuna avuta con il ritrovamento dei giocatori un filo più costosi nei pack. Per quanto possano sembrare guadagni irrisori agli occhi di trader più esperti, per chi si sta affacciando al mondo della compravendita o per chi non ha minimamente  tempo per farla rappresentano un ottimo introito iniziale e fonte di 200.000/450.000 crediti mensili se il metodo viene applicato fedelmente e quotidianamente.

Prosegui a pagina 2 per leggere con attenzione le AVVERTENZE ed imparare un TIPS.