Metodo Oro

Il metodo ORO, detto anche “metodo oro comuni” o più recentemente “metodo dob” (abbreviazione del nome DobermanzFutUniverse, un bravissimo streamer notturno) è considerato un metodo starter molto utile poiché abbina due elementi graditi a chi sta iniziando ad addentrarsi nel mondo della compravendita:

1) E’ facile da apprendere, richiedendo la conoscenza di pochi elementi tecnici, e si può fare quando si vuole.

2) E’ quasi impossibile rimetterci crediti, nel momento in cui lo si segue fedelmente ovviamente.

Come tutti i metodi è bene specificare che il guadagno è assicurato solo laddove lo si segue ->FEDELMENTE<- (se è indicata una cifra, deve essere rispettata, ad esempio).

Il metodo ORO poggia le sue fondamenta sulla pigrizia delle persone che, facendo SBC di continuo (sia quelle “a tempo” che i banali aggiornamenti oro sempre disponibili in FUT), si ritrovano poveri di carte “operaie” come le oro comuni e non hanno la pazienza di prenderle in asta a cifre più basse. Questi utenti sono detti anche “Lazy Buyer“.

Laddove si genera una domanda, il bravo trader è sempre pronto a rispondere con la sua offerta ed ecco quindi che saremo proprio noi a fornire loro le carte richieste. Come fare però a sapere esattamente quali carte necessitano? Il bello del metodo ORO è proprio questo: NON serve saperlo! Serve invece sapere come funzionano le SBC su FUT per avere un’idea delle carte da acquistare.

Le SBC su FUT hanno generalmente una richiesta di valore della carta (OV) ed un minimo di intesa necessaria (data da nazione, campionato, squadra e ruolo del giocatore) per il completamento. Alcune carte sono più numerose di altre, ad esempio nel gioco sono presenti più card oro francesi che ungheresi, e rendono quindi più comodo per un Lazy Buyer completare una SBC ed è proprio su quest’abbondanza e sull’offrire la massima comodità a questi utenti pigri che andremo a comporre la nostra lista trasferimenti.

Il metodo ORO prevede dunque di acquistare card oro comuni esclusivamente delle principali nazioni come Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna (elencate rigorosamente in ordine alfabetico, non di valore di mercato) avendo al tempo stesso la premura di scegliere ->laddove possibile<- buoni ruoli (non tutte le sbc richiedono CC, alcune chiedono COC o CDC, mentre altri ruoli sono richiesti sempre come i DC, ma non solo) e buon OV (non possiamo sapere se l’utente prende la card per una SBC a tempo, che richiede quindi OV più alti, o per un banale aggiornamento oro che non richiede nulla). Ci sono anche nazioni “secondarie” che non sono male (come Belgio o Portogallo), ma le prenderei in considerazione solo DOPO aver fatto pratica con le altre “starter”.

Vai a pagina 2 per scoprire le cifre di acquisto/vendita, per imparare un TIPS e ricevere un avvertimento!