NUOVA INTESA pg2

Uno dei modi per aumentare l’intesa di un giocatore è quello di scegliere un allenatore a cui è legato, ad esempio in questo caso scegliendo Inzaghi ecco che Bonucci schizza al massimo d’intesa perché l’allenatore occupa un posto nello scomparto campionato (in questo caso serie A) ed un secondo posto nello scomparto Italia, guadagnando quindi ben 2 rombi che si sommano all’unico rombo che aveva in precedenza grazie allo scomparto di squadra.

Non solo, noterete anche che il completamento dello scomparto “Serie A” permette anche a Bremer (che già aveva 2 rombi) di arrivare al massimo dell’intesa, lasciando solo Courtois e Valverde privi del 3° rombo. Se però il posto dell’allenatore è già stato preso come in questo caso, come possiamo fare per farglielo guadagnare?

Abbiamo un paio di strade, da una parte potremmo inserire nel builder un altro giocatore della medesima squadra. Ad esempio inserendo Benzema ecco che anche il secondo scomparto del Real Madrid si completa donando ai player d’appartenenza ben 2 rombi.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di inserire altri player della “Liga” in modo tale da ottenere 2 rombi dal campionato invece che dalla squadra (o dalla nazione) per assicurare ai player la massima intesa.

Ovviamente non esistono solo questi modi, da quest’anno le Icone contribuiranno con ben 2 “omini blu” allo scomparto della nazione d’appartenenza mentre gli Eroi contribuiranno con 2 “omini blu” allo scomparto del rispettivo campionato (oltre che ad 1 “omino blu” nello scomparto della loro nazione).

A prescindere dalla via che sceglierete, è bene avere a mente una cosa: giocare con un’intesa più bassa NON rende il player più debole. La base del giocatore rimarrà la stessa a prescindere dall’intesa raggiunta, ciò che invece si potrà fare aumentando l’intesa è aumentare il guadagno di statistiche ottenibili da un eventuale stile intesa applicato sulla carta (rispettivamente 1 rombo = guadagno minimo, 2 rombi = guadagno medio, 3 rombi = guadagno completo). Per fare un esempio Bonucci con ombra a 2 di intesa correrà più lento del Bonucci con ombra a 3 di intesa, ma entrambi correranno più lenti di Bremer senza intesa e senza stile applicato perché quest’ultimo è nativamente più veloce dell’italiano.

Finora non è stato ancora toccato l’argomento “cambio di ruolo” o cosa succede nelle SBC, nella prossima pagina andremo ad approfondire entrambe le questioni.