Partenza Perfetta – FASE 2

La FASE DUE è invece caratterizzata da un’attenzione maggiore da parte del pubblico.

La possibilità di mettere le mani sul gioco definitivo (per chi ha preso l’ultimate) mista al basso prezzo di acquisto del servizio EA Play (abbonamento consigliato a chi ha preso la standard) porterà certamente più giocatori all’interno del gioco, con conseguente aumento delle carte sul mercato e quindi durante questa fase potrete comporre temporaneamente la vostra squadra se volete “potenziarla” sul mercato e non affidarvi solo ai non-scambiabili.

Prima ancora che la FASE DUE cominci, dovrete fare una valutazione dei giocatori “usabili” sculati nella FASE UNO. L’arrivo di molti player abbasserà inevitabilmente i prezzi delle carte a causa dell’immissione di numerose copie dello stesso giocatore ed in genere vige la regola “più è basso l’OV e più la carta andrà a calare”. In linea di massima consiglio di vendere tutto entro le 24h precedenti se la compravendita è il vostro main focus, se siete utenti “meno fissati” potreste valutare di conservare eventuali TOP (Il Mbappè di turno continuerà a salire) e carte che pensate possano essere molto giocate ed hanno anche un minimo di protezione di OV (un 85 è sempre meno droppato di un 82 ad esempio), oltre qualche buggatone (il Mendy di turno giusto per fare un esempio).

Fatta questa valutazione sui resti della FASE UNO, appena inizierà la FASE DUE sarà assolutamente necessario ottimizzare i tempi vista la breve durata (la FASE TRE dista solo 3 giorni), cosa che riuscirete a fare se rispetterete questi punti:

  • Aprire i FP = Se avete preso l’edizione Ultimate o avete intenzione di shoppare, questo è il momento migliore del gioco: Aprite i pack da 7.500 se volete sognare la sculata, andate di pack da 5.000 se puntate a massimizzare i crediti. I draft (online) fateli solo se avete mani davvero “importanti”.
  • Rimandare il rimandabile = Se avete preso l’edizione standard e giocate con le 10 ore di accesso offerte dal servizio EA Play, tutto quello che non è puro gameplay deve necessariamente esser fatto tramite WebApp (inclusa, soprattutto, la gestione della squadra). Questo perché il tempo di gioco viene conteggiato dall’avvio alla chiusura dell’applicazione, quindi qualsiasi operazione svolta all’interno del gioco porterà via minuti preziosi (insomma evitate di curiosare tra le nuove schermate o di provare altre modalità di gioco, lo farete dal 30/09). Piccolo Tips: Non bruciatevi il primo giorno tutto il tempo di gioco: arriveranno obiettivi aggiuntivi che non potrete completare!
  • Diversificare il gameplay = Ogni competizione offre pack in base al piazzamento, cercate quindi di dare spazio sia alle Division Rivals che alle Squad Battles per avere accesso ad entrambi i premi. 
  • Obiettivi = Cercate di dare la giusta attenzione agli obiettivi proposti, perché alcuni possono offrire pacchetti molto interessanti utili per fare le vostre SBC iniziali a costo zero (sono pack non scambiabili).
  • SBC Iniziali = Spesso sottovalutate, queste sfide sono ideali per accumulare qualche credito con piccole vendite studiandosi le soluzioni proposte su FUTBIN (leggete la guida “Feed di Futbin” consultabile QUI). 
  • Mai scartare nulla = In caso qualche giocatore termini il contratto, non scartatelo nemmeno se è non-scambiabile: potrete utilizzarlo per completare le SBC iniziali a costo 0. In caso invece di oggetti palesemente inutili (stemmi di squadre sconosciute, maglie orribili ecc), si può pensare di fare un’eccezione dopo aver provato a venderle per qualche listata (non si sa mai). 
  • Investimenti oculati = Ricordate i giocatori studiati nella 1° fase? L’aumentare dei players offre anche più oggetti sul mercato, è quindi il caso di sfruttare il tesoretto messo da parte nella 1° fase per aumentare gli investimenti in lista trasferimenti di carte utili per il gameplay che nel mentre sono calate di prezzo causa eccessiva immissione. La compravendita sulle gameplay è sempre più complicata rispetto a quella delle SBC, quindi se non ve la sentite potrete continuare ad operare sulle carte buone per le Feed di Futbin o magari consultare la guida dei primi 100k (la trovate QUI).

Ovviamente la FASE DUE terminerà la release della standard edition e quindi l’inizio della fase 3, consultabile nella prossima pagina.