Partenza Perfetta

Ogni release di un nuovo capitolo di FIFA (EAFC, ma tanto continueremo a chiamarlo FIFA <3) è inevitabilmente accompagnata da una serie di domande importanti, sensate e che in genere attraversano la mente di migliaia di giocatori. Qualche esempio?

  • Cosa devo fare appena avviato il gioco?
  • Come posso fare crediti partendo da zero?
  • Avrò accesso ai vecchi FIFA POINTS (d’ora in poi per comodità abbreviati in FP)?
  • Quando posso farmi la squadra?

Tutte domande assolutamente lecite e che meritano risposta, ecco quindi una guida pratica su come approcciare il nuovo capitolo della nostra saga preferita! Consiglio, per maggior chiarezza sia per quel che concerne alcuni termini che per giusto ordine d’apprendimento, di aver già consultato la guida “ABC della Compravendita” al momento della lettura di questa guida.

Sebbene ogni capitolo del gioco possa esser considerato una sorta di “isola” e quindi ritenersi separato da quelli precedenti a causa di piccole novità introdotte o eliminate da un’edizione all’altra, esistono delle “linee-guida” da seguire e che possono consentirci una sorta di “partenza perfetta”… o almeno avvicinarci molto a realizzarla! Innanzitutto occorre ricordare che la release non è un evento unico e contiguo, al contrario è frammentato in diverse fasi ed è quindi bene avere sempre a mente il CSQ (Cosa-Succede-Quando) del momento. Nel caso di EAFC24 il CSQ iniziale da tenere a mente è il seguente:

FASE UNO – 20 Settembre = Rilascio WebApp.
FASE DUE – 22 Settembre = Release dell’Ultimate Edition (e relativi bonus, inclusi i 4.600 FP, possibilità di passarsi vecchi FP di FIFA 23 su EA FC 24, possibilità di acquistare il servizio EA-PLAY per avere 10 ore di gioco (buono solo per chi ha comprato la standard).
FASE TRE – 29 Settembre = Release Standard Edition. Il momento tanto atteso è finalmente giunto e chiunque potrà accedere al gioco completo.

Adesso che abbiamo chiarito il CSQ occorre capire come sfruttarlo a nostro vantaggio, una release frammentata significa infatti una difforme affluenza di utenti all’interno del gioco ed una conseguente diversa disponibilità di carte sul mercato dovuti ai vari momenti in cui ciascuno aprirà i propri pacchetti. Nelle prossime pagine analizzeremo nel dettaglio cosa fare in ogni fase citata.