Partenza Perfetta – FASE 4

L’arrivo delle grandi masse sancirà l’inizio della FASE QUATTRO: L’inondazione di players nel gioco comporterà anche un forte numero di spacchettamenti, e quindi tante occasioni di mercato ed un generale calo di prezzo sia dei giocatori meno performanti che di quelli più utilizzati! Se vi siete già liberati dei giocatori decenti come consigliato (ora in fase di prezzo calante) dovreste avere accumulato abbastanza crediti per agire di sniping su quei giocatori buggatoni che credete possano aumentare di valore durante la 1° e/o la 2°WL.

In generale è preferibile sempre puntare sui giocatori dei top5 campionati, dando la preferenza a quelli aventi la medesima nazionalità del campionato d’appartenenza (Quindi Italiani che giocano in serie A, Tedeschi che giocano in Bundesliga, ecc.) per sfruttarne la facilità di strong-link, inoltre sempre in questa fase d’inondazione di giocatori potreste approfittarne delle aste per portarvi a casa qualche giocatore oro non raro (che potrebbe passare facilmente inosservato) che a vostro avviso potrebbe essere utilizzato nelle prime WL, cercando di dare priorità ai ruoli chiave spesso scoperti di grandi alternative (Ad esempio i terzini).

Ricordatevi poi di monitorare, a tempo perso, dei giocatori Argento e Bronzo della massima lega dei principali campionati (Utili quando arriveranno le relative SBC). In questo caso però l’acquisto è consigliabile solo se avete accumulato abbastanza crediti da potervi permettere di tenerne qualcuno bloccato per un tempo indefinito ed ovviamente solo se il prezzo di acquisto è vicino allo scarto.

Seguire questa guida vi permetterà certamente di partire con quello sprint di crediti in più, che inizialmente dirotterei integralmente sulla compravendita (a meno che non possediate delle mani particolarmente performanti in WL a tal punto da riuscire a “campare” di rendita con i premi ottenuti dalle vostre prestazioni in campo) a scapito del gameplay.
L’ideale a mio avviso è partire con una squadra appartenente ad un campionato meno importante, ad esempio quello francese, in modo tale da non dover spender troppo per migliorare la squadra con acquisti di seconda fascia (ossia i primi upgrade di ruolo) e parallelamente sfruttare la comodità degli strong-link per il completamento delle prime SBC e lo sfruttamento dei non-scambiabili indesiderati a contratto terminato.

Personalmente consiglierei di attendere il crollo del mercato pre-blackfriday (prima decade di Novembre, ad occhio e croce) prima di comporre la squadra competitiva (quindi cercherei di stringere i denti un mese e mezzo circa), per poi allargare la forbice del budget a favore della composizione della squadra man mano che si avvicinano gli eventi natalizi. In caso siate riusciti a metter le mani su qualche giocatore davvero forte, ricordate di venderli prima del crollo perché alcuni non riusciranno più a recuperare valore anche a Black Friday superato.

A prescindere da tutto, vi ricordo che questa guida vuole essere un canovaccio per partire bene all’interno del gioco, ma naturalmente i consigli migliori sono quelli dati in diretta e “tarati” sugli eventi del momento, vi invito quindi a seguirmi ogni mattina dal Lunedì al Venerdì su Twitch (www.twitch.tv/benwolfers) per essere sempre aggiornati sulle migliori mosse di mercato del momento!