Chiamiamola FASE QUATTRO per comodità, perché quanto segue è valido durante le fasi precedenti ma anche nel resto del gioco
AVVERTIMENTO 1 – Quando si parla dell’EA, non bisogna dare nulla per scontato. Ad esempio potremmo aver fatto discorsi bellissimi sulla FASE UNO per poi scoprire che non si riesce nemmeno a loggare sulla WebApp a causa dell’eccessivo carico sui server.
AVVERTIMENTO 2 – Non sempre è il momento giusto per fare quello che si ha in mente. Magari pensavate di fare sniping su qualche carta buona per le feed di futbin, ma la concorrenza è agguerrita e vi rendete conto di non prendere neanche una carta. Dare testate al muro non lo renderà più morbido, in questi casi invece di insistere potreste saltare sulla compravendita con le carte argento, su quella delle magliette o magari vedere se si trova qualche occasione in asta sui giocatori dell’elenco che vi siete creati pre-WebApp.
AVVERTIMENTO 3 – Difficilmente l’EA permetterà di caricare i FP di FIFA 22 sul 23 senza passare prima dalla FASE DUE perchè potrebbero esserci difficoltà amministrative nel gestire eventuali bug, gente che non vede assegnata la giusta quantità di FP e chissà cos’altro può andare storto durante un lancio, ma potrei sbagliarmi. In questo caso già dalla FASE UNO potremmo vedere molte più carte sul mercato, e quindi anticipare l’acquisto di qualche gameplay “troppo bassa” per lasciarla per terra.
AVVERTIMENTO 4 – Prestate sempre attenzione a quello che succede sul mercato. Se vedete i prezzi calare potrebbe esserci più gente che spacchetta di quello che pensate (esiste anche la possibilità che l’EA conceda di acquistare FP direttamente dalla WebApp, anzi personalmente la considero più che probabile come scelta) e quindi potreste anticipare di qualche ora la vendita di quei giocatori che speravate di piazzare a 24h dall’inizio della FASE DUE
TIPS 1 – Ricorda che il prezzo di una carta è influenzato da 3 fattori: meta (gameplay), richiesta (gameplay e sbc) ed ovviamente drop (quanto sono spacchettati). Se iniziate a vedere TROPPE copie di una carta, la richiesta non sarà forte quanto il drop e probabilmente è meglio cambiare aria. Viceversa, se una carta ha poche copie potreste puntarla per creare una Feed di Futbin su sua misura.
TIPS 2 – Potreste essere tentati di conservare un giocatore FODDER (in genere 84+ buoni solo per le SBC stile Hummels) nel club per poi rivenderlo quando salirà di valore. Non è sbagliato se volete concentrarvi sul gameplay, ma qualsiasi trader serio vi dirà che è meglio vendere una carta che porta crediti subito perchè con quello che ricava andrà a generare molti più crediti rispetto a quello che farebbe vendendo la medesima carta dopo 1 mese.
TIPS 3 – Potreste essere tentati di conservare i FP per l’inizio della promo OTW o magari per promo future. Liberi di farlo, ma ricordate che il valore medio delle carte allo start difficilmente vi verrà restituito in termini di crediti quando aprirete i medesimi pack a gioco avviato, quindi ricordate che PRIMA li aprite e PIU’ guadagnate… poi ovviamente la sculata è impronosticabile 😀
Più in generale, vi ricordo che questa guida vuole essere un canovaccio per partire bene all’interno del gioco, ma naturalmente i consigli migliori sono quelli dati in diretta e “tarati” sugli eventi del momento, vi invito quindi a seguirmi ogni mattina dal Lunedì al Venerdì su Twitch (www.twitch.tv/benwolfers) per essere sempre aggiornati sulle migliori mosse di mercato del momento!