FIFA 21 ICON: COSA DEVI SAPERE?

Con una mossa a sorpresa, l’EA spiazza tutti rilasciando delle nuove notes a pochissimi giorni dal D1 di FIFA 21 ed approfondendo uno dei temi più amati della community, quello delle ICON.

Sono confermate le 4 versioni di icone viste già nella scorsa edizione, e per la precisione nei pacchetti troveremo sin dal primissimo giorno di EA PLAY (1°Ottobre) le icone BASE e quelle MEDIE. Nell’arco del mese di Dicembre le icone BASE verranno rimosse ed al loro posto saranno introdotte parallelamente le icone PRIME, mentre le icone MEDIE saranno eliminate dai pack nel mese di febbraio e verranno sostituite dalle icone MOMENTS.

Sempre come lo scorso anno saranno confermate le ICON SWAPS, ossia i gettoni ottenibili tramite il completamento di specifici obiettivi che permetteranno di essere scambiati per pacchetti e soprattutto giocatori icona. Le icon swaps saranno introdotte nel mese di dicembre ed è specificato che nessuna versione specifica di icona presente nei gruppi swap sarà protagonista di una SBC e viceversa.

Ed ecco la notizia che stavamo aspettando: Tornano infatti, a grandissima richiesta, le ICON SBC! A partire dalla fine di novembre potremo nuovamente affrontare le SBC che porteranno in dote quella specifica icona. Queste sfide non saranno permanenti, ma è stato specificato che dureranno a lungo e potrebbero anche essere rilasciate una seconda volta in futuro, ovviamente con i requisiti rivisti in base al momento di mercato. Infine, viene anche sottolineato come le icone potranno tornare ad essere un requisito delle SBC, esattamente come accadeva in passato.

Ovviamente è inutile dire quanto importante sia questa notizia, perché il ritorno delle SBC con protagoniste le icone apre delle possibilità di mercato incredibili, dona maggiore importanza alle icon swap (che potranno essere inserite nelle SBC che usano un’icon come requisito), dona maggiore dignità alle icone meno valide per il gameplay (che potranno essere sfruttate sia in campo sia nelle SBC) e soprattutto porrà un freno al prezzo di alcune icone, divenute inaccessibili per la maggior parte dell’utenza durante la scorsa edizione di FIFA.

Questo è tutto quello che devi sapere sulle icone, ovviamente approfondimenti sono disponibili in live su twitch, mi troverete su www.twitch.tv/benwolfers

Lascia un commento