FIFA 21 – Novità #2 : Eventi, Stadi e Amichevoli LIVE

Secondo ed ultimo appuntamento con le principali novità di FIFA 21 per quel che concerne la modalità più amata: FUT.

Con FIFA 21 verranno introdotti gli Eventi, degli speciali obiettivi che saranno condivisi tra tutta la community. Si divideranno in “Eventi Singoli” ed “Eventi a squadre“, i primi chiederanno al giocatore di completare alcuni obiettivi per far guadagnare punti esperienza a tutta la community (ed i premi saranno condivisi fra tutti i partecipanti), mentre i secondi ci permetteranno di scegliere uno dei team proposti e completando gli obiettivi permetteremo al team con la media di punti esperienza più alta di vincere la contesa, garantendo premi maggiori per i propri supporters (il team perdente garantirà comunque dei premi di consolazione ai propri partecipanti).

La modalità Amichevoli proposta con successo in FIFA 20 sarà integrata in questa nuova edizione con una nuova tipologia di partite chiamate Amichevoli LIVE. Questi speciali incontri presenteranno degli obiettivi speciali da conseguire ed un numero di partite limitato per poter essere completati (Esempio: Segna con un tiro al volo, 4 partite a disposizione).

In FIFA 21 sarà data notevole importanza allo stadio rispetto alle edizioni precedenti. Lo stadio iniziale crescerà letteralmente insieme al nostro team, avremo ben 34 spazi per personalizzarlo completando dei traguardi che ci permetteranno di scegliere nuovi oggetti tifo (e posizioni per piazzarli a piacere nella nostra tifoseria), nuovi effetti audio e video, piazzamento delle luci, motivi dell’erba, colore delle porte, insomma tutta una serie di possibilità ed abbellimenti che prima potevamo solo immaginare.

Ovviamente, qualora non siate interessati a queste opzioni, potrete sempre scegliere di giocare in uno stadio reale (non personalizzabile più di tanto).

Attenzione a non sottovalutare l’introduzione di questa novità, poiché a seguito della decisione di rimuovere le forme fisiche e gli oggetti allenamento (oltre che i relativi oggetti staff) e la rivisitazione degli oggetti guarigione (d’ora in poi solo generali e non per specifici infortuni) il contenuto dei pack sarà bilanciato si da una maggiore possibilità di ritrovamento di stili intesa, ma soprattutto conterrà gli oggetti-stadio sopra elencati, di conseguenza scegliere di non interessarsi a questo nuovo aspetto significa anche non utilizzare una parte di ciò che troveremo nella maggior parte dei pacchetti.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatemelo sapere su Twitch, mi troverete live la mattina su www.twitch.tv/benwolfers !

Lascia un commento